A- A+
Roma
Bomba d'acqua in arrivo su Roma: il sindaco chiude parchi e ville storiche

Stando alle previsioni metereologiche, una bomba d’acqua è in arrivo sulla Capitale. Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato un’ordinanza, dichiarando l’allerta meteo arancione.

Secondo l’ordinanza, saranno chiuse le scuole del X Municipio, cioè Ostia. Nel resto del territorio comunale saranno chiusi al pubblico parchi, giardini, ville storiche e cimiteri.

Le previsioni non sono rosee: martedì 22 novembre Roma sarà investita da violenta perturbazione. Si preannunciano temporali, piogge e venti di burrasca soprattutto sul litorale. Il sindaco ha annunciato un’ordinanza volta a prevenire danni, visto che si temono allagamenti e caduta di alberi o oggetti a causa del vento.

Viste le condizioni meteo in avvicinamento il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato un allerta meteo. “Venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali – si legge nel comunicato della Protezione Civile - forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bomba d'acquagualtieriordinanzaparchiromasindacoville






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.