A- A+
Roma
Bomba nell'aeroporto, chiuso lo scalo di Ciampino. Traffico aereo in tilt

Trovati tre ordigni bellici tedeschi inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale all'aeroporto di Ciampino. Il ritrovamento è avvenuto giovedì mattina durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aerei. Chiuso lo scalo. Voli in ritardo o dirottati su Fiumicino.

 

L'aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac, è stato momentaneamente chiuso per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza. Gli specialisti del 6° Reggimento Genio dell'Esercito sono al lavoro per disinnescare gli ordigni del peso complessivo di 150 kg per un totale di 75 kg di esplosivo.

I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività sono stati colpiti da ritardi o dirotatti verso l’aeroporto di Fiumicino.

Una volta completate dagli artificeri le operazioni di rimozione dei residuati bellici, l'aeroporto di Ciampino è stato completamente riaperto intorno alle 17:30. I passeggeri presenti nello scalo, informa in una nota Adr, "sono stati costantemente informati e assistiti dal personale di Aeroporti di Roma, che ha anche fornito generi di conforto e acqua durante l'attesa".

Commenti
    Tags:
    ciampinoaeroportobombaordigno bellicoseconda guerra mondialeaeroporto chiuso







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.