A- A+
Roma
Boss della 'ndrangheta Mancuso in manette a Roma: l'arresto grazie al figlio

Fine della latitanza per il boss della 'ndrangheta Pantaleone Mancuso. Il 58enne, detto “l'Ingegnere”, è stato arrestato dalla Polizia a Roma, in una sala Bingo di via Cerveteri, a San Giovanni. Era irreperibile dall'ottobre scorso. L'arresto è stato possibile grazie alla collaborazione del figlio Emanuele.

 

Pantaleone Mancuso era indicato come il boss della 'ndrangheta di Limbadi (Vibo Valentia), residente a Nicotera, nel Vibonese. A fine giugno 2018, il figlio Emanuele Mancuso ha deciso di collaborare con la giustizia, primo membro del potente casato mafioso di Limbadi e Nicotera a compiere una scelta del genere.

Al momento del controllo, Mancuso ha fornito ai poliziotti di Roma generalità false, ma è stato successivamente identificato e arrestato. Nel 2014 era stato arrestato al confine fra Brasile e Argentina e poi estradato in Italia. Nel 2017 si era reso di nuovo irreperibile ma fu poi catturato a Joppolo, sempre nel Vibonese, per ritornare in libertà ma in regime di sorveglianza speciale che ha violato recandosi nella Capitale.

Mancuso è in attesa del verdetto definitivo della Cassazione nel processo "Genesi" per associazione mafiosa, ed è inoltre imputato in appello per il tentato omicidio della zia Romana Mancuso e quello del cugino Giovanni Rizzo, avvenuti nel 2008 a Nicotera.

Commenti
    Tags:
    mafiaboss 'ndranghetandranghetamancusoboss mancusonicoteracalabriavibo valentiaromaarrestato







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.