A- A+
Roma
Botti di Capodanno, cominciano i sequestri: 15 kg di fuochi confiscati

È cominciata la stagione dei sequestri dei botti: i Carabinieri del Comando Provinciale hanno confiscato 15 kg di botti di Capodanno e hanno denunciato due persone. È il bilancio di un'intensa attività di controllo sul territorio nel centro e nelle periferie della città.

Il primo dei due denunciati è un cittadino cinese di 48 anni, che i Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno sorpreso mentre vendeva 10 kg di fuochi d'artificio non a norma: si trattava di botti del tipo F2, che secondo la legge possono essere venduti solo ai titolari di idoneità prefettizia.

L'altro è un cittadino di Anzio. I Carabinieri della Stazione di Lavinio-Lido di Enea lo avevano fermato per un controllo sulla sua auto. A bordo della macchina i militari hanno trovato una serie di petardi artigianali con miccia, del peso totale di circa 1 kg. Inotlre i Carabinieri hanno trovato anche 7 batterie da 100 colpi, ciascuna del peso di 500 g, per un totale 3,5 kg. Tutto il materiale è stato confiscato e l'uomo è stato denunciato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bottibotti di capodannocapodannofuochi d'artificiosequestri






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.