A- A+
Roma
Botti di Capodanno, sequestrato arsenale di “mine vaganti”: 61kg tra le case

Fuochi d'artificio illegali: trovato, ad Albano, un deposito di oltre 60 kg di vere e proprie “mine vaganti” situato tra le abitazioni. Denunciato dalla Polizia di Stato un italiano di 30 anni per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente.

I poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, diretta da Angela Cannavale, nelle loro incessanti indagini volte a contrastare la produzione e la commercializzazione di materiale pirotecnico illegale, sono arrivati ad un trentenne dei castelli romani. Seguendo i suoi movimenti, gli agenti hanno individuato un magazzino nel comune di Albano.

Il blitz ha permesso di ritrovare numerosi scatoloni di fuochi d’artificio illegali conservati in maniera errata. La perquisizione è stata poi estesa nell’abitazione dell'uomo ed anche qui, nascosti in una cantina, sono state sequestrate altre identiche confezioni. Il tipo di materiale esplodente, appartiene alla categoria F2 ed F4, è di circa 61kg. Per poter mettere in sicurezza i fuochi d’artificio sono intervenuti gli Artificieri della Polizia di Stato.

L’ingente quantitativo, il precario stato di conservazione e confezionamento, ma soprattutto la vicinanza alle abitazioni, facevano si che i due depositi fossero potenzialmente micidiali.

Commenti
    Tags:
    capodannobotti illegalifuochi d'artificioalbanopoliziamine vaganti




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2020, mare da paura. I cani bagnini salvano un bambino a Tarquinia

    Estate 2020, mare da paura. I cani bagnini salvano un bambino a Tarquinia

    i più visti
    i blog di affari
    La comunicazione politica via TikTok
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    L'UK concede il passaporto verso la libertà ai cittadini di Hong Kong
    Andrea D'Amico
    Coronavirus, un libro insight per non dimenticare e non ripetere gli errori
    Di Angelo Maria Perrino

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.