A- A+
Roma
Bruce, il cane piscione che sfida le assurde regole di Trenitalia. VIDEO

La storia di Bruce, il “boxer piscione” che fa tremare Trenitalia, è a sintesi delle disordinata burocrazia del Paese. Paga 50 euro per un viaggio tra Milano e Napoli ma se durante la sosta a Roma fa la pipì su un cumulo di immondizia, lo schizzetto galeotto attira la “protezione aziendale” di Trenitalia, la Polizia Ferroviaria e il Frecciarossa rimane inchiodato in stazione.

 

La storia di Bruce è di quelle che mandano in crisi politici e strateghi delle Ferrovie perché racconta di come si possa annunciare la mondo la possibilità di far viaggiare i cani in treno, senza prevedere un luogo dove fare la pipì, durante il tragitto tra Milano e Napoli.
E Andrea Santarelli, padrone affettuoso di Bruce, racconta la sua odissea tra pipì, sceriffi, poliziotti e multe. E diritti negati dalla demagogia.

Il suo racconto su Fb è ormai virale: “Partito da Milano direzione Napoli, con Bruce, costo 150,00, 100,00 io e 50 il cane (senza sedile) il treno fa un solo stop a Roma, cosi, scendo al volo per far prendere un po d' aria al cane. Ovviamente Bruce fa una pipi', ma vicino la spazzatura perché e' intelligente. Mi si presenta un uomo Trenitalia che con aria da vicesceriffo mi fa: "E' vietato far fare pipi al cane sul binario le devo fare la multa!!! Prima di dirvi cosa ho risposto vi dico cosa penso. Se mi fai viaggiare il cane e se mi fai pagare 50 euro, e' a tutti gli effetti un passeggero, quindi me lo devi anche mettere in condizione di fare quanto meno una pisciatina! Perche' io non lo posso far schiattare, ne convincerlo a non farla. Quindi siccome a bordo e' impensabile, fai un metro quadro di terriccio in testa al binario dove le povere bestie possono lasciar due gocce durante il loro "dispendioso" e "caro" viaggio!

Gli rispondo: "Assolutamente d'accordo, chiama lo sceriffo e fallo venire qui a prendere le generalita' del piscione fuorilegge. Dopo dopo arriva lo Sceriffo (ha anche i baffi), e ha la malaugurata idea di cominciare la frase con: "Guardi e' una questione di Educazione....COSAAA??? La giugulare mi parte come le orbite degli occhi che mi fanno volare via gli occhiali, cresco di 15 centimetri, mi esce una dentatura interna come quella di Alien, e sbavando gli dico se vuole le mie generalita' mi avrebbe dovuto seguire fino a casa a Napoli. Lo sceriffo, dunque in preda al terrore, che fa', chiama la Polizia ed in 2 minuti arriva auto elettrica con 5 dico 5 Poliziotti!!!

Il Frecciarossa 1000 viene bloccato al binario per far luce sulla pipi' del Piscione Fuorilegge!
Vengo preso da un senso di onnipotenza, pensare che ti ho bloccato un 1000 a Roma con una pisciatina di Cane mi fa sentire e cosi chiedo ai poliziotti se posso farmi un Selfie nella macchinina elettrica con Bruce e tutti loro...a quel punto pensavo gia al Pulitzer!!! Ma i poliziotti unici dotati di ragionevole e scontato buonsenso mi invitano a salire sul treno immediatamente onde sedare un primo focolaio di protesta condito di urla ed insulti per il ritardo che aumentava...
Ma non prima di aver lasciato le mie generalita', perche' "cazzo, io quella multa la voglio"...perché è da li che comincerò la battaglia a difesa dei piscioni fuorilegge sui binari della stazione!!!”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boxerbrucecaneferroviemilanonapolipipìromatrenitalia






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.