A- A+
Roma
Bruciava rifiuti speciali pericolosi: in manette nomade di 23 anni

Bruciava rifiuti speciali pericolosi all’interno di un’area demaniale a pochi passi dalla Pontina. I Carabinieri della Stazione di Roma Tor de’ Cenci hanno sorpreso ed arrestato un uomo di 23 anni, di origini serbe.

 

I Carabinieri, di passaggio sulla via Pontina, altezza civico 607, hanno notato una colonna di fumo, provenire da un terreno dove già in passato erano stati segnalati roghi tossici, e hanno immediatamente raggiunto il posto e chiamato i Vigili del Fuoco.

Il 23enne, già con precedenti e gravitante presso il campo nomadi di Castel Romano, era arrivato lì con un furgone dal quale stava ancora scaricando rifiuti solidi di ogni tipo, tra cui carcasse di elettrodomestici, materassi e materiale ferroso, che gettava sul cumulo di rifiuti già a fuoco. Ammanettato, l’uomo è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo che si terrà nelle aule di piazzale Clodio.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per verificare se l’uomo arrestato agisca per conto di uno “svuota cantine” senza scrupoli che a buon prezzo si offrono di recuperare rifiuti ingombranti senza seguire le procedure di smaltimento previste per legge.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestocampo castel romanocarabinierifiammenomaderifiuti specialirogo rifiutivia pontina






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.