A- A+
Roma
Brutti e Cattivi: Claudio Santamaria rapinatore senza gambe al cinema

Rapintori e antieroi coatti di Roma Est. Ballerina non ha le braccia, il Papero non ha le gambe, il Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper: la banda di rapinatori più improbabile del cinema mette a segno una colpo sulla falsariga pulp di Tarantino. Se non fosse che i personaggi sono coatti, vengono da Roma Est e non intendono rimanerci. Brutti e cattivi arriva al cinema con un'esplosione di irriverenza e comicità al vetriolo.

 

I quattro protagonisti sono anti-eroi senza scrupoli che farebbero qualunque cosa per ottenere il 100% del bottino. Inizia così una guerra intestina che porta a una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

 


Cosimo Gomez, per la prima volta dietro la macchina da presa, porta in scena il bel Claudio Santamaria mozzandogli le gambe e imponendogli un improbabile riporto, che il personaggio del Papero si fissa per tutto il film sputandosi sulla mano. Amputata anche la splendida Sara Serraiocco: fidanzata del Papero, che incarna la donna sempre perfetta che vuole compensare la mancanza delle braccia.
Non c'è spazio per il politically correct in Brutti e Cattivi. La pellicola gioca sugli handicap dei protagonisti, non impietosisce e li rende al contrario uguali a qualunque rapinatore senza scrupoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brutti e cattiviclaudio santamariacosimo gomezfilmsara serraiocco






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.