A- A+
Roma
Buche a Roma, cade e si rompe il malleolo: 61enne fa causa al Campidoglio

Incubo buche a Roma, donna cade in una vera e propria "trappola" fratturandosi il malleolo. In soccorso arriva il Codacons: pronta un'azione risarcitoria contro il Campidoglio.

 

La 61enne si sarebbe infortunata in via Austura, mentre, camminando con il marito, sarebbe caduta in una buca sul marciapiede totalmente ricoperta di foglie. Inevitabile la rovinosa caduta, che è costata alla signora 40 giorni di prognosi, il gesso sull'intera gamba e il ricorso a stampelle e sedia a rotelle.

“Abbiamo deciso di assistere legalmente la donna in una nuova azione risarcitoria contro il Comune di Roma, finalizzata ad ottenere l’indennizzo per i danni morali e materiali subiti – spiega il presidente di Codacons Carlo Rienzi – Nel caso specifico non valgono le assurde e ridicole tesi difensive sostenute finora dall’Avvocatura capitolina, secondo cui spetta al cittadino evitare voragini e dissesto stradale, perché la buca in questione era ricoperta da foglie per cui totalmente invisibile e impossibile da evitare per chiunque si trovasse a percorrere il marciapiede. La signora potrà anche depositare una denuncia penale contro il Comune per comportamento doloso, in quanto il Codacons aveva più volte inviato segnalazioni all’amministrazione circa la mancata raccolte delle foglie sulle strade della capitale”.

Commenti
    Tags:
    bucheromacadutaanzianafratturamalleolobuche romacampidogliocausacodancons







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.