A- A+
Roma
Buche Roma, inchiesta sui fondi. I sindacati al Comune: “Imbarazzante”

Abuso d'ufficio sui soldi delle multe destinati alla riparazione delle buche di Roma, il sindacato Ugl esulta: “Finalmente si accende un faro sul 208 del codice della strada. Imbarazzante che sia proprio un'istituzione come il Comune di Roma, a porsi al di la di leggi e regolamenti”.

 

L'indagine al momento contro ignoti, aperta dalla Procura della Repubblica, sui proventi contravvenzionali destinati alla manutenzione delle strade, riscuote il plauso e la soddisfazione del sindacato dei caschi bianchi Ugl Polizia Locale, che in una nota del Coordinatore Romano Marco Milani dichiara: "Da anni la Ugl PL ed altri sindacati di categoria, denunciano le irregolarità sui proventi contravvenzionali previsti dall'articolo 208 del Codice della strada, una quota dei quali, oltre a quella che dovrebbe essere destinata alla manutenzione stradale, dovrebbe essere investita in ammodernamento e potenziamento, della forza di polizia stradale che emette le contravvenzioni. Purtroppo da decenni, per quel che riguarda il Corpo, di tali proventi previsti da una legge dello Stato, non si é vista la benché minima traccia”.

“Non é questa l'unica vicenda – continua Milani – che vede il Comune di Roma porsi al di la della legge: anche le leggi e normative regionali, che ricordiamo essere di rango costituzionale per materia, vengono disattese. Il Comune di Roma, resta uno dei pochi Comuni del Lazio a non aver dato vita al previsto riordino del Corpo ed allineamento dello stesso, ai vigenti criteri di gradi e carriere. Imbarazzante che sia proprio un'istituzione come il Comune di Roma, a porsi al di la di leggi e regolamenti”.

Commenti
    Tags:
    buche romasindactiugl poliziamarco milanifondi tappa buchecomune di romaprocurainchiesta buchebuche


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus Roma: in calo casi, decessi e ricoveri, picco di terapie intensive

    Coronavirus Roma: in calo casi, decessi e ricoveri, picco di terapie intensive

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, vi hanno distrutto e poi affondato a colpi di lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Ascolti Tv, imbarazzo a C’è posta per te: una signora perde la dentiera
    Francesco Fredella
    Zone rosse, smettete di obbedire al tiranno:crollerà come un gigante d'argilla
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.