A- A+
Roma
Buche, topi e trasporti caos. La furia Rienzi sul Campidoglio

Roma, le buche, i topi, i trasporti e le soluzioni. L'aveva promesso e l'ha fatto: il leader del Codacons, vera spina nel fianco di chi ha amministrato la Capitale negli ultimi anni, si fa spazio tra i big che aspirano alla poltrona di sindaco e si presenta alla città con la sua lista, i candidati e, soprattutto un progetto. Senza rinunciare a una provocazione: al termine dell'incontro in Campidoglio, varcherà la porta della stanza del Commissario Francesco Paolo Tronca e lascerà in dono una busta (si spera sigillata a dovere) con alcune carcasse di ratti che invadono la città e che l'emergenza perenne in cui vive l'Ama, ha ingrassato a dovere.
L'appuntamento con l'avvocato leader del Codacons e portavoce di tanti romani che del caos non ne possono più è alle 12, quando  sarà presentato il dossier sulla mobilità capitolina e la prima mappatura ufficiale delle buche stradali di Roma. "Un documento completo che analizza la vita dei romani nel traffico quotidiano tra ingorghi e code - scrive il Codacons - e snocciola una incredibile serie di numeri sul trasporto pubblico della capitale, confrontandolo con il servizio reso nelle principali città europee".
Sarà inoltre presentata la prima “Mappatura ufficiale delle buche stradali di Roma”, una sorta di anagrafe delle voragini presenti sull’asfalto della capitale, che analizza il fenomeno, studia le dimensioni e la tipologia delle buche ed evidenzia i quartieri più tartassati. E lo staff legale dell’associazione darà i moduli e le istruzioni pratiche per ottenere in pochi giorni i danni da caduta in una buca.
Durante l’incontro verrà presentata ufficialmente alla stampa la lista Codacons “Carlo Rienzi x Roma”, che appoggia Carlo Rienzi a sindaco della capitale: un progetto elettorale basato su precisi punti per trasformare la città: verranno resi noti i candidati e il programma della lista, e sarà svelato un innovativo progetto – proposto anche agli altri candidati sindaci - per fornire risposte entro 48 ore alle segnalazioni dei romani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buchecodaconscomunali romaelezioni romarienzitopitrasportitronca






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.