A- A+
Roma
Bullismo, “ora basta!”: ecco la guida per genitori, insegnanti e ragazzi

Una guida per capire, raccontare e riconoscere il bullismo e il cyberbullismo. Un manuale per genitori, insegnanti e ragazzi che aiuti ad affrontare il fenomeno e le sue conseguenze, spesso devastanti nel percorso di crescita dei giovani.

 

Le riflessioni e i consigli sono racchiusi nel libro “Bulli e cyberbulli: ora basta!” (Editore EPC) che verrà presentato mercoledì 15 novembre alle 9.30 nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei a due passi da piazza Vittorio.
Un progetto fortemente voluto e sostenuto dall'Aied di Roma che, dopo avere dedicato un importante concorso di idee lo scorso anno proprio a questo tema #NO bullismo, ora torna sull'argomento.
I temi affrontati nella guida, alla cui stesura hanno contribuito numerosi esperti, spaziano dagli aspetti psicologici a quelli sociali e normativi, fino a quelli più attuali legati alla cittadinanza digitale e all'uso consapevole della rete.
Il libro è arricchita dalla prefazione del Ministro della Pubblica istruzione, Valeria Fedeli.

Tags:
bullismocyberbullismogiovaniviolenzaadolescentiguida al bullismoaied roma
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, sesso nell'auto dei vigili, la vigilessa: “Io violentata da un collega"

Roma, sesso nell'auto dei vigili, la vigilessa: “Io violentata da un collega"

i più visti
i blog di affari
La mediazione creditizia al servizio delle PMI
Gianluca Massini Rosati
Covid, così lo speculatore finanziariao lucra più di prima
Di Diego Fusaro
GreenFashionWeek 27-29 novembre 2020. Appuntamento con la moda sostenibile
Redazione Trendiest News

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.