A- A+
Roma
C'era il Partito Comunista poi i Diesse: in via Botteghe Oscure hotel 5 stelle

Giampaolo Angelucci, Presidente della Finanziaria Tosinvest, ha comunicato che è stato raggiunto un importante accordo per la locazione e valorizzazione dello storico immobile di via delle Botteghe Oscure a Roma, di cui la Finanziaria Tosinvest è proprietaria, che è stata la sede storica del Partito Comunista Italiano e che è stata la sede della società Ernst & Young e di recente dell’Associazione bancaria Italiana.

L’operazione è finalizzata alla realizzazione di un Hotel di lusso a 5 Stelle. L’edificio, di circa 8.000 metri quadri, verrà restaurato e rinnovato pur mantenendo i canoni architettonici della facciata e molti dei suoi elementi storici verranno salvaguardati e valorizzati. Fra questi vanno citati l'androne disegnato da Giò Pomodoro con la stella d'oro a cinque punte incassata nel pavimento, il busto di Antonio Gramsci incastonato nel marmo della parete e la Bandiera della Comune di Parigi esposta in una teca.

C'era il Partito Comunista: 70 stanze con terrazza ristorante gestito da una multinazionale

Nel raggiungimento dell’accordo la società locataria - una joint venture partecipata da AG Group e Gruppo Rossfin - è stata supportata dell’Advisor Colliers, primaria compagnia di standing internazionale. La locataria eseguirà i tutti i lavori di riqualificazione, Il progetto prevede la realizzazione di un hotel, composto da 70 camere e dotato di terrazza con ristorante, che sarà gestito dal conduttore sotto il marchio di una delle più note multinazionali attive nel settore hotel e resort di lusso.

C'era il Partito Comunista, Roscioli, Federalberghi: "La qualità è sempre un fatto positivo"

"Sulla trasformazione interviene anche il presidente degli albergatori romani, Giuseppe Roscioli: “Sono sempre favorevole, quando si tratta di aumtare la qualità è un fatto positivo. In contemporanea andrebbe diminuita l'offerta di appartamenti e B&B portano il turismo verso il basso. E questo per mantenere equilibrio tra domanda e offerta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angeluccidiessehotel 5 stelle botteghe oscurepartito comunistarosciolisede parito comunistatosinvestvia botteghe oscure






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.