A- A+
Roma
Caccia ai tesori nascosti di Roma: le avventure urbane nate da una startup

Una caccia al tesoro senza forziere finale ma per scoprire tutti quelle meraviglie nascoste che Roma riserva. Per essere tra i partecipanti a questo evento, ideato da una startup romana, basta partecipare ad un quiz.

 

Si chiama “FOX & QUIZ” il contest per partecipare gratuitamente alle nuove avventure urbane lanciate da Foxtrail, un mix tra una caccia al tesoro e un escape game all’aperto, un gioco di fuga attraverso percorsi interattiviludico-turistici, aperto tutto l’anno per scoprire angoli nascosti della Capitale.

Per essere tra i 50 fortunati bisogna partecipare al “FOX & QUIZ” online (www.foxtrail.it) e rispondere correttamente. Per 5 giorni di seguito, dall’ 11 fino al 16 giugno, verranno estratti 10 nomi al giorno tra chi risponde esattamente. I 50 vincitori insieme ad un accompagnatore potranno seguire il 19 giugno, a partire dalle 16.00 e fino alle 19, il percorso “VillaBorghese Dreamers”, dedicato a tutti i “sognatori”, i cui volti popolano lo splendido parco. Saranno loro a guidare i partecipanti alla scoperta di una meraviglia a cielo aperto. Il percorso è di circa 3 km ed è suddiviso in 18 tappe. Una di queste è il “San Carlino Gran Teatro dei Piccoli” dove si potranno avere più informazioni sull’esperienza , vedere i video, ricevere gadget con altre sorprese. A differenza della caccia al tesoro il risultato finale non sarà una vittoria su altri concorrenti, bensì la scoperta o riscoperta di luoghi insoliti della città.

I percorsi di Foxtrail (Villa Borghese e Trastevere sono permanenti e si può partecipare quando si vuole. La particolarità di Foxtrail, infatti, risiede nei percorsi che uniscono tecnologia e creatività: tutte le tappe prevedono installazioni permanenti più o meno complesse ma sempre divertenti e originali. È un “gioco” adatto a tutti, italiani e stranieri, dai 6 anni in su. Non occorre pianificare, perché Foxtrail è “aperto” 365 giorni all’anno, 12 ore al giorno (9-19). L’obiettivo di Urban Escape che organizza Foxtrail è quello di perseguire un turismo sostenibile a Roma e far conoscere aree meno note della città, coinvolgendo anche realtà locali, botteghe artigiane e musei minori.

Organizzato e realizzato da Urban Escape (una start up romana per il turismo), Foxtrail ha il sostegno del Comune di Roma - Commissione Capitolina permanente Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, ed è in partenariato con ACEA SPA, ASL ROMA1, ZETEMA. Foxtrail nasce in Svizzera 17 anni fa e dal 2017 si espande aprendo a Helsinki, Berlino, Norimberga, Londra e dopo Roma (prima assoluta in Italia) le prossime aperture saranno a Parigi e a Dubai.

Commenti
    Tags:
    cacciatesorocaccia al tesororomanascostoavventure urbamestartupfoxtrail


    Loading...
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Saviano e il milione di migranti al Sud? La classe dominante ringrazia...
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Tajani e la famiglia senza figli? Sapesse la storia della signora Gisella...
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    I Care, il motto italiano del nuovo rinascimento europeo
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.