A- A+
Roma
Calci e acrobazie al Foro Italico: i big Taekwondo si sfidano al Grand Prix

Roma torna a essere la capitale del Taekwondo. La città infatti ospiterà il Grand Prix, gara valida per ottenere l’accesso alle prossime olimpiadi, dopo l’edizione del 2018 e 2019 sempre nella Capitale.

Dal 3 al 5 giugno i migliori 32 atleti al mondo si sfideranno al Foro Italico per conquistare i punti per la qualificazione di Parigi 2024, ognuno per la sua categoria di peso. Allo Stadio Pietrangeli, appositamente coperto per ospitare l’evento, ci saranno i migliori del Taekwondo: “17 campioni mondiali, 7 olimpionici, 52 Nazioni presenti: il top del nostro sport”, ha ricordato il presidente della Federazione italiana Taekwondo, Angelo Cito.

Grandi novità per la formula degli incontri in questo Grand Prix. "Vincerà il match chi si aggiudicherà per primo due round su tre, non chi farà più punti”, ha spiegato Cito, aggiungendo che questo sarà il regolamento adottato per Parigi 2024, “è una scelta adottata per dare maggiore dinamismo". Il team italiano, che parteciperà al Gran Prix, sarà composto da 15 atleti e atlete, fra cui l'oro olimpico di Tokyo, Vito Dell'Aquila e il campione europeo Simone Alessio.

L'esibizione del Demostration Team a Piazza di Spagna

Il 2 giugno ci sarà l'esibizione del Demonstration Team, la più importante squadra acrobatica della World Taekwondo, a piazza di Spagna per inaugurare il Grand Prix di quest’anno. Ma non solo, perché nei due campi da tennis laterali si svolgerà il “Kim & Liù”, il torneo per i bambini di età tra 6 e gli 11 anni. Sarà uno degli eventi più grandi del mondo:
sono attesi infatti più di 2000 bambini. E per finire ci sarà anche il freestyle, un movimento del Taekwondo che è un mix fra l’arte marziale e la ginnastica artistica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foro italicogrand prixromataekwondo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.