A- A+
Roma
Il calcio a sostegno delle isole. Oggi amichevole con la squadra del Papa

Il calcio scende in campo per sostenere le piccole isole italiane e sensibilizzare le persone sul loro spopolamento. Oggi la rappresentativa dell'Isola d'Elba, a nome delle 87 piccole isole italiane, e la "Squadra del Papa-Fratelli tutti" giocheranno alle 18:30 al Trastevere Stadium proprio per per far conoscere le problematiche sociali legate allo l’abbandono delle isole e per rilanciare progetti per i giovani.

L'udienza delle due squadre con Papa Francesco

E domani Papa Francesco riceverà in udienza le due squadre. A rendere possibile l'organizzazione della partita sono la Lega Nazionale Dilettanti, la Lega Pro e il Trastevere Calcio. A dirigere sarà un arbitro d'eccezione, Paolo Valeri.

Sono stati gli sportivi dell'Isola d'Elba a scrivere al Papa per raccontargli la realtà sociale che vivono ogni giorno i 240.000 abitanti delle piccole isole d'Italia, domandandogli la possibilità di un incontro personale per essere incoraggiati a "investire" sul presente e sul futuro di questi "scogli" e far sì che il fenomeno dello spopolamento - soprattutto dei giovani - non metta in discussione i servizi essenziali per la sanità e per la scuola. E chiedendogli anche di giocare una partita di calcio in fraternità con la "Squadra del Papa - Fratelli tutti".

Commenti
    Tags:
    paparomatrastevere






    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.