A- A+
Roma
Caldo da bollino rosso nella Capitale: ad agosto arriva l'anticiclone Lucifero

Caldo di fuoco e afa a Roma. Le temperature già alte toccheranno picchi da record nella prima settimana di agosto.

 

L'anticiclone Lucifero sta per colpire la Capitale che si troverà in una morsa di caldo torrido. Il sito dell'aeronautica militare segna un picco di 41 gradi previsto per mercoledì 2 agosto, ma già nella giornata precedente il termometro sfiorerà i 40. A differenza delle ultime giornate di luglio non ci sarà particolare discrepanza tra il caldo percepito e quello effettivo, almeno nei pomeriggi. L'umidità della mattina, infatti calerà verso l'orario di pranzo.
Già nella giornata di martedì romani e turisti avvertiranno un incremento notevole delle temperature. Roma sarà infatti la prima città italiana presa di mira dall'anticiclone. Il caldo poi si sposterà anche nelle altre province della zona del Lazio, toccando Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti.
Giornate da bollino rosso per il Ministero della Salute che raccomanda di esporsi il meno possibile ai raggi diretti del sole negli orari centrali della giornata e di bere abbondantemente.

Tags:
caldoafameteoluciferoanticiclonebollino rossoministero della salute
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

i più visti
i blog di affari
"Dominanza Digitale significa Performance Marketing" dichiara Mattia Cozzetto
Francesca Lovatelli -Trendiest News
Si inasprisca l’educazione alla democrazia degli islamici che vivono in Europa
Ernesto Vergani
Olimpiadi, Daniele Di Lorenzo a Tokyo con gli e-sports. Indiscrezione bomba
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.