A- A+
Roma
Caldo da paura, non trovano più il sentiero, due uomini si perdono in montagna

Due escursionisti a causa del forte caldo si sono persi in montagna e sono stati rintracciati, sani e salvi, solo sei ore dopo aver lanciato l'emergenza.

Erano partiti ieri pomeriggio poco dopo le 17 per un’escursione in solitaria sui Monti Lepini, nei pressi di Colleferro, ma a causa del forte caldo hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati alla loro auto.

È accaduto a due uomini romani, di 59 e 52 anni, che sono stati rintracciati, dopo 6 ore di ricerche, dai carabinieri della Compagnia di Colleferro unitamente al personale della protezione civile di Carpineto Romano e a tre squadre del Soccorso Alpino di Roma, Frosinone e Collepardo.

Gli escursionisti, partiti dalla piana della Faggetta, verso le ore 17 sono arrivati sul Monte Semprevisa - nel territorio di Carpineto Romano - e, presi dal caldo afoso e dai crampi, hanno perso l’orientamento e contattato un parente richiedendo aiuto.

Le autorità competenti hanno attivato subito le ricerche e i due sono stati rintracciati poco dopo le 23 sui Monti Lepini. I due, impauriti e stremati, sono stati trasportati alla stazione dei carabinieri e, in nottata, accompagnati alla loro auto sani e salvi.

Commenti
    Tags:
    caldoafaescursionistiescursionecolleferromonti lepini




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Marcello De Vito “spacca” l'M5S: “A Quando il nuovo capo politico?”

    Roma, Marcello De Vito “spacca” l'M5S: “A Quando il nuovo capo politico?”

    i più visti
    i blog di affari
    Ascolti tv, Diaco vola e fa un virata: “Bye bye social”
    Francesco Fredella
    Mia moglie mi ha tradito, posso chiedere indietro le ville che le ho regalato?
    Michela Carlo *
    Un caffè con… Michele Colajanni
    di Vittorio Colomba

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.