A- A+
Roma
Calenda show: “Io sindaco? No”. Ma piccona Raggi, il Pd e scrive il programma

Emergenza rifiuti e primarie per la scelta del candidato a sindaco di Roma: Arriva la ricetta di Carlo Calenda, eterno candidato in pectore e più che mai riluttante sull'ipotesi vestire la fascia tricolore.

In vena di esternazioni, l'ex ministro che tutto vorrebbero come sindaco, schianta il Pd e la Raggi sulla vicenda rifiuti: “Secondo me a Roma va fatto sia un termo-valorizzatore moderno che una discarica d'appoggio. Perché anche se arrivi a quello che l'Ue considera il meglio con la differenziata, l'indifferenziata sarà comunque talmente tanta da necessitare un appoggio. Quindi li devi fare tutti e due”.

Sulla Raggi Calenda conferma il ratign negativo: “Che la Raggi sia una totale incapace - ha aggiunto - lo dicevo due anni fa e oggi credo sia provato oltre ogni ragionevole dubbio, ma il punto è un altro: c'è una persona che ti dica chiaramente come gestire il milione di rifiuto indifferenziato? Perché se non lo dicono non stanno facendo politica, stanno cazzeggiando”. Su alcuni temi importanti, come ad esempio il termovalorizzatore Zingaretti è oggettivamente latitante. Forse fa troppi lavori”.

Ai microfoni di Radio Radio, annuncia per l'ennesima vola la sua non candidatura: “Io sindaco? Allontano da me questo calice non perché penso che non sia una sfida straordinaria, ma perché in questo momento sto facendo una cosa differente a livello nazionale. Poi qualunque cosa dicessi in questo momento verrebbe strumentalizzata centosessanta volte. “Se ci sarà un candidato forte io lo supporterò in tutti i modi, farò la mia parte nel modo in cui sarà utile che io lo faccia - dice ancora - Io non sono contrario per principio alle primarie, dico solo, non state a ragionare sulle primarie per i prossimi 8 mesi e ragionate anche su quello che va fatto sennò finisce come al solito che si concentra tutto sulle primarie e nulla su quello che va fatto per Roma”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    carlo calendacalenda sindaco di romapdraggirifiuti romaemergenza rifiti romadiscarica romazingarettiraggi incapace




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

    I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

    i più visti
    i blog di affari
    Alfio Bardolla. Reagire in modo innovativo con gli eventi LiveStream
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Il virus è ovunque e non è liberale
    Ernesto Vergani
    Ok al riscatto della laurea in assenza di risposta dall'INPS

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.