A- A+
Roma
Caltagirone invita Mattarella alla festa dei 140 anni del Messaggero

Giovedì 20 settembre Il Messaggero festeggerà i suoi 140 anni di storia. Cornice d’eccezione sarà il set dell’Antica Roma degli gli studi di Cinecittà, luogo simbolo della città.


Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la serata si aprirà con un saluto del cavalier Francesco Gaetano Caltagirone, Presidente de II Messaggero. Verrà poi presentato un video, prodotto da Rai Storia con immagini delle teche Rai e dell’archivio del giornale, che ripercorre la storia di questi 140 del quotidiano. Seguiranno i salutidell’Amministratore Delegato, Azzurra Caltagirone, che introdurrà una serie di dialoghi sui temi del giornale, della Capitale e del Paese.

Il Direttore, Virman Cusenza, dialogherà con il Prof. Romano Prodi; Franca Giansoldati con il Cardinal Gianfranco Ravasi; Alvaro Moretti con il maestro Gigi Proietti; Osvaldo De Paolini con il banchiere Carlo Messina; Massimo Caputi con la campionessa di nuoto Simona Quadarella; Andrea Andrei con Riccardo Zacconi, creatore di Candy Crash; Massimo Martinelli con il Capo della Polizia, Franco Gabrielli e infine Veronica Cursi con Branko.
Nel corso della serata sarà anche presentato il nuovo sito internet de Il Messaggero completamente rinnovato. Nella seconda parte della serata, che si svolgerà nel Foro del Set di Roma Antica, verrà proiettata la video installazione prodotta dall'Archivio Storico dell’Istituto Luce, che racconterà, attraverso le prime pagine del giornale, importanti avvenimenti che hanno segnato la Storia del Paese, dagli Ori Olimpici alle vicende dei Papi, dalla Dolce vita alle battaglie sociali e civili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caltagironecinecittàil messaggerosergio mattarella






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.