A- A+
Roma
Campione di equitazione cercasi: gara tra giovani cavalieri ai Castelli Romani

Dressage, salto a ostacoli e cross country. Tre prove in tre giorni per aggiudicarsi l'ambito titolo Nazionale di migliore scuola di Completo, immersi nello storico Centro Equestre Ranieri di Campello.

 

La struttura dei Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa, ospiterà l'attesissima edizione 2017 del Saggio delle Scuole, una competizione che promuove un agonismo virtuoso, l'amore per i cavali, un'equitazione alla portata di tutti e l'incontro con la natura. Dopo tre anni di abbandono la struttura Federale, immersa nel verde dei Castelli Romani, torna così dal 3 al 5 novembre ad essere il teatro di eventi nazionali e internazionali. L’Accademia Caprilli, a cui è stata affidata la gestione grazie ad un accordo con il Comune di Rocca di Papa e l’ Agenzia del Demanio, si opererà inoltre per far diventare il Centro un luogo di formazione e promozione della cultura equestre e del cavallo, dando una pinta all'economia locale da sempre attenta all'equitazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campionecastelli romanicavalieriequitazionegarapratoni del vivarorocca di paparomasfida






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.