A- A+
Roma
Cani, gatti e pesci: l'Iva sull'amore è al 22%. Parte su Tik Tok la campagna
Uno dei cani salvati dal canile

Cani, gatti, pesciolini rossi criceti e persino serpenti per lo Stato sono come una Ferrari. L'Iva, l'imposta sul valore aggiunto per croccantini e altri beni necessari (non il completino fucsia antipioggia ndr), ha la stessa aliquota di una barca, di un orologio di marca o di una Ferrari. Insomma per lo Stato e il Fisco, gli animali da compagnia sono un bene di lusso.

La denuncia del regime fiscale che considera 9 italiani su 10 così abbienti da potersi permettere 880 euro l'anno di spesa solo per dar da mangiare ai propri animali da casa arriva da Tik Tok dove il canale “notizie bestiali” denuncia il sistema fiscale italiano vessatorio rispetto al resto d'Europa.

 

Su Tik Tok parte la campagna contro l'Iva sugli animali

Giornalista, divulgatrice ed esperta di animali da compagnia, Valenti Renzopaoli, avvia la crociata per chiedere al Governo un “po' di giustizia animale”. Infatti in Italia l'Iva su cibo, prodotto igienici e cure mediche è al 22% mentre in Germania è al 7$% e in Spagna dal 2018 è stata ridotta dal 21 al 10%.

Fatta la spesa annua pari a 1500 euro, lo Stato da 64 milioni di animali una tassa sproporzionata. E parte la campagna contro l'Iva sull'amore per gli animali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aliquote ivaanimali da compagniacanicibo animaligattiiva cibo animalinotizie bestialipesci rossitik tokvalentina renzopaoli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.