Cantieri, scuole e sit-in. Una settimana da incubo - Affaritaliani.it

Roma

Cantieri, scuole e sit-in. Una settimana da incubo

Non solo le decine di cantieri aperti per la manutenzione straordinaria delle strade della città in vista del Giubileo, a complicare la vita dei romani nella settimana dell'inizio delle scuole sono anche le proteste di un autunno che promette alte temperature a livello sociale.

Le manifestazioni di protesta  cominceranno dalle 14 quando i lavoratori dell'Ama si riuniranno in presidio in piazza del Campidoglio. Nelle stesse ore, sit-in dei lavoratori del servizio Cup del Lazio davanti alla sede della Regione, a piazza Oderico da Pordenone, accanto alla Colombo.

Martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9, a piazza Montecitorio la manifestazione dei vigili del fuoco precari. Ripercussioni saranno possibili per la viabilità di via del Corso. Sempre martedì, dalle 10 alle 13.30, in via XX Settembre, davanti al Ministero dell’Economia, la protesta di 200 'esodati' mentre dalle 10 alle 14, a via Capitan Bavastro, davanti all’assessorato capitolino alla Mobilità, presidio di 150 lavoratori di Roma Tpl che chiedono gli stipendi arretrati.