A- A+
Roma
Caos Metro A, fumo e scintille a Spagna: l'Atac chiude l'ennesima fermata

Caos Metro A, ennesimo problema sulla tratta dove sono ancora chiuse le fermate Barberini e Baldo degli Ubaldi: la fermata Spagna è stata chiusa intorno alle 15 a causa di un treno che, mentre veniva trainato verso il deposito dopo un guasto, ha prodotto fumo e scintille facendo scattare l'allarme antincendio.

“Alcuni passeggeri mi hanno detto che quando è passato il convoglio trainato i freni è come se avessero preso fuoco, c'è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione", ha raccontato un passeggero tra quelli fatti evacuare della metro Spagna.

“Nessun problema di incendi su metro A. Gli allarmi sono scattati a causa di fumo proveniente dai freni bloccati di un treno guasto trainato al deposito”, ha fatto sapere l'Atac “in relazione a notizie di stampa, che riportano di allarmi antincendio scattati in alcune stazione della linea A, e della chiusura della stazione Spagna». L'Atac ha precisato che “non si è verificato alcun incendio nelle stazioni. Gli allarmi sono scattati a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto che è stato necessario trainare al deposito per ripristinare velocemente il servizio. Il veicolo si era guastato alla stazione Cornelia. La necessità di movimentarlo ha provocato l'emissione di fumo e il conseguente disservizio”.

La fermata della metro A di piazza di Spagna è stata riaperta intorno alle ore 17.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    metro romaatacmetro ametro spagnapiazza di spagnaguasto tecnicofermata metro chiusametro chiusa



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*
    Il banco vuoto
    Pierdamiano Mazza
    Certificazione verde e MOG231
    di Guido Sola


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.