Roma
Caos trasporti, la metro B si ferma alle 21.30 per lavori
Il servizio sulla linea metro B e B1, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio, terminerà anticipatamente alle ore 21.30, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni previste nel piano di investimenti Atac, in coerenza con il piano industriale 2015-2019 e in previsione del prossimo Giubileo.
Lo comunica in una nota Atac che garantirà il servizio lungo la tratta attivando un servizio sostitutivo di bus a copertura delle fasce di interruzione dalle ore 21.30 alle 1.30 di sabato e dalle ore 21.30 alle 23.30 di domenica.
"Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atac.roma.it, sul canale Twitter @infoatac e sul portale dell'Agenzia della mobilità www.muoversiaroma.it - si legge nel comunicato - Atac si scusa per i possibili disagi, ricordando che gli interventi fanno parte del piano di manutenzione dell’infrastruttura metroferroviaria previsti per il miglioramento delle prestazioni erogate alla clientela, a vantaggio della continuità, regolarità e sicurezza di esercizio".
La comunicazione al termine di un'altra giornata di disagi per i pendolari segnata da forti ritardi: sulla metro A tra le fermate di Repubblica e Re di Roma i treni procedono a velocità ridotta per lavori. Forti ritardi sulla metro B e sulla Roma-Lido. Sulla Roma-Viterbo le corse extraurbane sono state soppresse. Regolare invece Termini-Giardinetti e la Metro C sulla quale è stata attivata la nuova tratta Centocelle- Lodi.