A- A+
Roma
Capannelle, riprendono le corse dei cavalli. Ma Hippogroup detta le condizioni

Hippogroup è pronta a riprendere le corse dei cavalli all'interno dell'ippodromo di Capannelle. Dopo tre mesi di stop, dovuti al contenzioso sul canone e la modalita' di locazione tra il gestore e il Campidoglio che è proprietario dell'ippodromo, la società si è resa disponibile a riprendere le gare. Ma solo alle sue condizioni.

 

"Hippogroup ha inoltrato una comunicazione al Ministero del Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo nella quale, a fronte della disponibilità a riprendere il calendario delle corse con modalità da concordare con lo stesso Mipaaft, chiede anche la sottoscrizione di un contratto scritto che garantisca la necessaria copertura normativa ed economico-finanziaria", scrive il gestore della struttura in una nota. Una scelta per "tutelare il migliaio di posti di lavoro a rischio e l'ippica romana dalla distruzione"."Viene inoltre richiesto - specifica Hippogroup - l'adeguamento dei contributi, insufficienti dal 2016 ad oggi, la riassegnazione di alcune corse storiche del trotto romano ingiustificatamente sottratte, in primis il Derby del Trotto e, infine, i pagamenti di quanto ancora dovuto per le annualità 2016, 2017 e 2018, senza i quali qualsiasi responsabile programma operativo e di rilancio dell'ippodromo della Capitale risulterebbe sostanzialmente impraticabile".

Infine, il gestore dell'ippodromo auspica "che l'amministrazione di Roma Capitale, in particolare l'assessorato allo Sport, di fronte a questa ennesima manifestazione di buon senso e disponibilità, interrompano la premeditata guerra che hanno condotto in questo biennio contro la nostra società fatta di dichiarazioni pubbliche contraddittorie, se non diffamatorie, rispetto agli atti amministrativi effettivamente emanati e si impegni a rispondere a stretto giro alle istanze presentate".

Commenti
    Tags:
    capannelleippodromo capannellecorse cavallihippogroupfrongiacondizioni


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi bis e le elezioni Roma 2021, Il Pd rincara: “Altra minaccia di Raggi”

    Raggi bis e le elezioni Roma 2021, Il Pd rincara: “Altra minaccia di Raggi”

    i più visti
    i blog di affari
    Studiare la biodiversità del Mediterraneo senza nuocere a balene e delfini
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Forum HR LAB Human Capital: il 28 maggio in diretta Youtube
    Paolo Brambilla - Trendiest
    L’acquisto della prima casa oggi: un’utopia?
    Di Violante Di Falco*

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.