A- A+
Roma
Ippodromo Capannelle, tutti contro Frongia. Pd e FI: "È immobile, si dimetta"

Ippodromo Capannelle, tutti uniti contro Frongia. È bufera sullo stop della concessione all'ippodromo ed il conseguente stop delle corse ippiche. Il Partito democratico e Forza Italia uniti contro l'Assessore Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini: "È immobile, si dimetta".

Mercoledì mattina gli operatori dell'ippodromo di Capannelle hanno manifestato in Campidoglio chiedendo, una volta per tutte, che fine avrebbero fatto. Ma dal Comune nessuna risposta: i manifestanti infatti non sono stati ricevuti. Contro questo immobilismo da parte di Raggi e Frongia, si scagliano Pd e Forza Italia.

Ippodromo Capanelle, il Pd Ambrogiani: "Frongia e Raggi sono degli irresponsabili"

Il segretario del Pd di Marino, Sergio Ambrogiani, in una nota definisce la situazione come drammatica: “Si fa sempre più drammatica la situazione dell’ippodromo delle Capannelle, le cui attività sono ferme al palo a causa della irresponsabilità e della inefficienza della amministrazione Raggi e dell’assessore Frongia. Oggi, sotto il Campidoglio, c’è stata la sacrosanta protesta degli esponenti dell’ippica, preoccupati dello stallo di cui è preda il celebre impianto sportivo. Ricordo, infatti, che il Comune di Roma ancora non ha predisposto il bando di gestione dell’ippodromo, né ha fornito risposte sul canone annuo di locazione per la società Hippogroup con l’infausta conseguenza del blocco delle corse e del rischio licenziamento per centinaia di lavoratori, capitolini e dei Castelli Romani. Di fronte a tutto questo – continua Ambrogiani -, Frongia ha anche il coraggio di scappare dalle responsabilità e di non ricevere una delegazione di manifestanti: un comportamento istituzionale grave, che la dice lunga purtroppo sull’interesse grillino a salvare uno dei simboli dello sport di Roma. Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza ai lavoratori di Capannelle e agli addetti all’ippica, non molliamo un centimetro”.

Ippodromo Capanelle, Palozzi di Forza Italia: "Frongia deve svegliarsi, altrimenti le dimissioni sono l'unica strada"

Il consigliere forzista della Regione Lazio Adriano Palozzi espime solidarietà verso gli esponenti del mondo ippico: ”Voglio esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza agli esponenti del mondo ippico, in sit-in sotto il Campidoglio per avere risposte istituzionali sul futuro dell’ippodromo delle Capannelle, la cui attività oggi è ai minimi storici a causa dell’incompetenza della sindaca Raggi e dell’assessore Frongia. Sono settimane che i grillini prendono tempo, si perdono in annunci spot, organizzano pseudo tavoli tecnici ma non forniscono la minima soluzione sul rilancio di uno dei simboli sportivi della Capitale: nessuna notizia sul bando di gestione, nessuna notizia sul canone annuo, niente di niente. E intanto le corse di cavalli sono a rischio, cosi come il destino occupazionale di centinaia di lavoratori. L’assessore Frongia deve svegliarsi e risolvere la questione: altrimenti le dimissioni rappresentano l’unica strada percorribile”.

Commenti
    Tags:
    ippodromo capannelleippodromo capannelle romafrongiaraggicomune romaconcessionepdforza italiapartito democratico







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.