A- A+
Roma
Capodanno, Comune M5S: “Roma méta preferita degli stranieri”

Roma prima in classifica fra le città italiane più gettonate dagli stranieri che hanno scelto di trascorrere le vacanze natalizie in Italia, Roma potenzia il trend positivo del comparto turistico.

 

Lo dichiara in una nota Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
"Dall'analisi della domanda negli esercizi ricettivi capitolini per il prossimo Capodanno 2018 - aggiunge -, emerge infatti un dato in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo le previsioni di EBTL (Ente Bilaterale Territoriale Turismo della Regione Lazio), nel periodo compreso fra il 29 dicembre 2017 e il 3 gennaio 2018, gli arrivi sono in aumento del +3,94%, per un totale di 224.000 visitatori. Le presenze, invece, raggiungeranno quota 583.500, evidenziando una crescita del +3,46%.

Ottimi risultati, che si sommano ai dati diffusi dall'Enit sul consolidamento delle tratte di lungo raggio e di un buon incremento delle prenotazioni di voli in prima classe e business verso l'Italia in particolar modo da parte di tedeschi, americani, inglesi e francesi. Analisi significative, che da un lato evidenziano l'appeal indiscusso della nostra citta', dall'altro confermano la validità delle azioni intraprese per polarizzare un turismo responsabile, di qualità, che impatti positivamente sull'industria vacanziera capitolina. Abbiamo lavorato contro il turismo 'mordi e fuggi', investendo sulla formazione dei nostri operatori rispetto alla 'cultura dell'accoglienza', sulla valorizzazione di percorsi originali e sulla messa a sistema di risorse ed eccellenze territoriali, sull'innovazione nei servizi di settore e sulla promozione del filone congressuale. Roma - conclude Meloni - sarà sempre più la meta dei 'repeaters', turisti che scelgono di tornare a visitarla una seconda volta attirati da un'offerta artistica, storica, cu

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adriano melonicapodannocomune romam5sstranieri a romaturismo roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.