A- A+
Roma

"Nessuno mi ha sostituito. Io ho terminato il mio incarico ad Aprile ed è quindi quasi un anno che non abbiamo un garante, con un ufficio che per ora è fermo. Io, in compenso, sono un volontario del carcere". Lo dichiara, in una nota, Angiolo Marroni, ex Garante dei detenuti del Lazio intervenendo ai microfoni di Radio Roma Capitale. Tanti i problemi irrisolti secondo Marroni: "I detenuti sono diminuiti in Italia, però l’organico della polizia penitenziaria è sguarnito: non sono in numero sufficiente. Questa evasione apre dei problemi sulla vigilanza e sul controllo dei detenuti quando non si trovano in cella. Hanno avuto del tempo per agire indisturbati. Sono due romeni abbastanza pericolosi e spero li prendano presto. Il carcere deve essere un’esperienza riabilitativa che ha bisogno di educatori che possano reintegrare i carcerati nella società".

Tags:
garante dei detenuti







Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.