A- A+
Roma
Carlo Calenda accusa il Pd: “Qualcuno vuole rinviare le elezioni per Roma”

Roma 2021: “Qualcuno ha interesse a rimandare le elezioni a Roma? Certo! Perché il tema irrisolto per il Pd è che, in primo luogo, non hanno un candidato alternativo, in secondo luogo non sanno che fare coi M5s e infine sperano che io prima o poi me ne vada e sgomberi il campo, ma io qua sto. Se ne facciano una ragione e decidano in totale libertà”.

Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, ospite di Studio 24 su Rainews e sempre davanti alle telecamere, l'unico candidato vero alle Comunali di Roma contro la raggi ha aggiunto: “Il Pd sta dicendo contemporaneamente due cose: che forse bisogna spostare le elezioni a ottobre perché c'è un problema legato al Covid. E che però si possono fare le primarie, che sono delle elezioni meno controllate, il 28 febbraio”

La corsa per il Campidoglio a due

Ancora Calenda: “Io non divido nessun campo visto che in corsa ci siamo soltanto io e Virginia Raggi. Mi sono candidato perché non c'era nessun candidato autorevole del Pd. Al momento non c'è ancora. Ma che cosa devo dividere? Sto girando municipio per municipio facendo un lavoro serio sul territorio e ho incontrato più di 150 associazioni. In questo momento non ho tirato fuori nessuna punto del programma perché aspetto la coalizione del cui tavolo ho fatto parte fino a che il Pd ha detto che bisognava aspettare se Virginia Raggi veniva condannata o no. E adesso ci sono le primarie il 28 febbraio? Ma il Pd è in grado di dire che saremo in condizione di poterle fare”?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo calendacomunali romapdprimaie 28 febbraioprimarie pd romaraggiroma 2021zingaretti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.