A- A+
Roma
Carlo Verdone, 40 anni fa l'esordio. Roma fa festa e celebra “Un sacco bello”

Carlo Verdone, 40 anni fa l'esordo al cinema con un “Un sacco bello”: la ricorrenza sarà festeggiata venerdì 24 luglio alle 18 con l’inaugurazione di una targa celebrativa in via Giovanni Conti, nel quartiere romano di Vigne Nuove, dove è stata girata una scena cult del film e dove i fan si radunano ogni anno.

 

Lo annuncia l'attore e regista sul suo account Facebook: “Venerdì verrà messa una targa che ricorderà il 'palo della morte' da dove Enzo il bullo parte per la Polonia con Renato Scarpa”.

Verdone informa poi i suoi fan che sarà presente all'evento, insieme a Scarpa, interprete del povero Sergio coinvolto a forza nel viaggio in macchina. A seguire, al CineVillage Parco Talenti è in programma la proiezione del film, insieme all’incontro con il pubblico.

L'attore, che, spiega, dedicherà la giornata “ad Ennio Morricone che con le sue musiche ha tanto esaltato questa mia opera prima”, scrive di essere molto emozionato per questo tuffo nel passato: “'Un sacco bello’ ha fermato l’ultima immagine di una Roma d’estate poetica, anche nel sue periferie. Condividere con voi questa giornata ha per me un valore enorme, e vi ringrazio per il bene che avete voluto a questo film”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo verdonecarlo verdone filmcarlo verdone un sacco belloesordio verdoneun sacco belloverdonevigne nuove






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.