A- A+
Roma
Carlo Verdone riceve dottorato “Honoris Causa” in Beni Culturali a Tor Vergata

Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore, riceverò un Dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio.

 

Il titolo onorifico verra' assegnato dall'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" mercoledì 22 novembre alle ore 11, presso l'Auditorium "Ennio Morricone" della Macroarea di Lettere e Filosofia.
Tra le motivazioni: "Per aver conservato e rielaborato, attraverso uno sguardo sempre al passo con i cambiamenti dei gusti del pubblico, lo spirito indagatorio della grande Commedia all'italiana". Con l'occasione, Carlo Verdone terra' una Lectio Magistralis dal titolo: "Catturare il dettaglio: l'osservazione come elemento fondante della creazione artistica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo verdonecinema italiano commedia all'italianauniversità tor vergata






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.