A- A+
Roma
Carminati e Buzzi in Cassazione, la Procura generale: “Confermare le pene”

Arriverà nel pomeriggio la decisione dei giudici della Cassazione sui ricorsi presentati dalle difese di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati condannati nel processo di appello bis sul 'Mondo di Mezzo' rispettivamente a 12 anni e 10 mesi e 10 anni.

Il sostituto procuratore generale, nei giorni scorsi, ha depositato la requisitoria con le conclusioni scritte in cui chiede il rigetto dei ricorsi e dunque la conferma delle pene. Carminati è presente alla Suprema Corte.

Dall'operazione Mafia Capitale sono passati 8 anni

L'udienza dei giudici della seconda sezione penale potrebbe essere l’ultimo atto, a quasi otto anni di distanza dall’operazione 'Mondo di Mezzo' che con due retate, il 2 dicembre 2014 e il 4 giugno 2015, porto' all'arresto rispettivamente di 37 e 44 persone. Un processo a cui si era arrivati proprio dopo che la Suprema Corte il 22 ottobre del 2019 aveva fatto cadere per tutti gli imputati il 416bis, l’accusa di associazione mafiosa. Nell’udienza al Palazzaccio verranno trattati anche i ricorsi di altre sei posizioni relative alle pene accessorie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mafia capitalemassimo carminatimondo di mezzomondo di mezzo in cassazionesalvatore buzzi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.