A- A+
Roma
Carmine Belfiore è il nuovo questore di Roma. La nomina confermata dal Governo

Carmine Belfiore è il nuovo questore di Roma. La nomina è stata approvata e confermata dal Consiglio dei Ministri conclusosi nella serata del 21 novembre.

Belfiore prende il posto di Mario Della Cioppa.

Chi è Carmine Belfiore?

Belfiore è entrato in Polizia nel 1985. Ha lavorato nella Digos di Genova e poi, dal 1989, in quella di Roma. Qui si è occupato delle sezioni “informativa di sinistra” e “terrorismo di sinistra”. Nel 2000 è stato trasferito alla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, dove ha guidato la direzione operativa, dirigendo numerose indagini sul terrorismo. Dal 2003 al 2008 ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio.

Nel 2008 è stato trasferito presso la questura di Roma, dove ha diretto i commissariati di Tivoli, del Viminale e di San Lorenzo. Dal 2011 al 2013 è stato vicequestore vicario di Roma. Poi dal 2013 al 2017 è stato questore di Terni, e dal 2017 al 2019 è stato questore di Latina. Negli ultimi anni ha assunto un incarico presso l'Ispettorato Generale del Senato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carmine belfioregovernonominaquestoreroma






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.