A- A+
Roma
Caro energia, sollievo per gli allevatori: fissato il prezzo del latte

Mentre il caro energia continua a preoccupatore gli allevatori del settore agroalimentare, tirano un sospiro di sollievo le aziende del latte: l'accordo sul prezzo del latte è stato raggiunto.

A seguito della riunione fra le organizzazioni agricole e le rappresentanze degli allevatori è stato raggiunto l'accordo sul prezzo del latte. Un'intesa che rappresenta un punto di partenza per un confronto continuo fra le organizzazioni della filiera che, colpite dalla crisi gettata dal caro energia, possono tirare un sospiro di sollievo.

Ariete Fattoria Latte Sano (prima centrale del latte fresco in Italia con una quota di mercato pari allo 5,5% in Italia e 27% nel Lazio), annuncia, dopo una ulteriore riunione presso la sede aziendale con le organizzazioni agricole e le rappresentanze degli allevatori, un nuovo accordo sul prezzo del latte. L’accordo, rappresenta un punto di partenza nella trattativa e porta al 14% di aumento complessivo da inizio anno.

Fattoria Latte Sano: "Fronteggeremo uniti i rincari"

Marco Lorenzoni, presidente di Ariete Fattoria Latte Sano, ha commentato così l'intesa: "Solo con il dialogo e con la  reciproca consapevolezza delle difficoltà che produzione e trasformazione stanno attraversando potremo fronteggiare, uniti, l’eccezionale ondata di rincari dei costi che l’intera filiera produttiva sta subendo. Il periodo che stiamo vivendo è in continua evoluzione ed è inevitabile che sul prezzo del latte ci debba essere un confronto permanente. Per questo, abbiamo assicurato ai presidenti delle cooperative e alle organizzazioni intervenute la nostra disponibilità a rivedere l’accordo nell’eventualità di nuovi elementi di mercato che possono sopraggiungere nell’arco dell’anno. Per il momento ci riteniamo soddisfatti per questa prima intesa raggiunta che testimonia la nostra volontà di supportare l’intera filiera, cercando di valorizzare sempre di più il latte fresco locale nell’interesse comune di salvaguardare un prodotto di eccellenza del territorio".

L'accordo rientra in quadro generale condiviso di sostenere e salvaguardare il latte fresco locale dalle speculazioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricoltoriallevatoricaro energialattelazioprezzoromaspeculazione






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.