A- A+
Roma
Casapound contro rom, nomadi contro il razzismo. Camping River bollente

Casapound chiede la chiusura immediata del Camping River, i rom, dal canto loro, manifestano contro il razzismo. A poche decine di metri di distanza. E il camping River diventa una polveriera.

 

Due manifestazioni in contemporanea, giovedì 26 aprile alle 17, davanti al campo nomadi di via Tiberina che rischia di essere una bomba sociale pronta ad esplodere.I residenti del Municipio XV chiedono da mesi che il Camping sia chiuso: il contratto con la coop Isola Verde, che gestiva l’area, è scaduto da mesi. Pertanto il Camping River è di fatto diventato un campo abusivo.All'appello ha risposto Casapound che ha organizzato una manifestazione di protesta contro il degrado e la "situazione esplosiva" della zona, rivendicando l'immediata chiusura del campo, già prevista dall'Amministrazione lo scorso settembre.Una decisione che ha provocato l'immediata reazione dell'Associazione Rom, che ha parlato di "fascismo, nazismo e razzismo".

"Al Camping River gli abusi e le illegalità, il degrado e la criminalità sono stati prodotti dalle politiche e dalle scelte del Sindaco Virginia Raggi". Una dura accusa al sindaco, colpevole, secondo l'Associazione, con il suo "piano Rom" di una "autentica truffa".

Contro Casapound e Comune di Roma l'Anr e il Consiglio nazionale Rsc (Rom, Sinti e Caminanti) hanno così convocato anche loro una manifestazione in via Tenuta Piccirilli 207, proprio davanti al Camping River.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camping rivercasapoundmanifestazioninomadiraggirazzismoromromasicurezza






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.