A- A+
Roma
"Case popolari ai nomadi". La Giunta Raggi ci prova con Berdini

"Bisogna fare come ha fatto Fassino a Torino che ha smantellato i campi rom, dando ad alcuni la casa popolare e ad altri, che non avevano diritto a stare in Italia, il foglio di ritorno per il proprio Paese: questa è l’Italia del futuro. A prescindere dagli schieramenti, perché quella è stata un’operazione che può avere un futuro". Così, riferisce una nota, Paolo Berdini, intervenuto a 24Mattino su Radio 24.

"Noi abbiamo due milioni di alloggi che superano il numero delle famiglie e dunque c’è un problema di maggiore produzione rispetto la domanda. Come dicono anche i costruttori, visto che vale ormai metà del loro fatturato, il futuro della città è il recupero" e "andare a costruire ancora grandi quartieri in periferia credo sia un errore". Così, riferisce una nota, Paolo Berdini intervenuto a 24Mattino su Radio 24. Sempre sulla questione case, Berdini interviene in merito agli abusivi e afferma che "Tronca ha fatto un lavoro straordinario" sottolinea che è necessario però "colpire in maniera molto precisa e dura chi fa il furbo, chi non paga e chi ha reddito, ma non generalizziamo".

"Vediamo che tipo di contratto mi verrà sottoposto. I contratti vanno sempre visti con molta attenzione, ma non sono preoccupato per il mio reddito". Così, riferisce una nota, Paolo Berdini, possibile assessore all’urbanistica di Roma commenta la notizia dei contratti con penale proposti dal neo Sindaco di Roma e prosegue: "Lo trovo strano perché la ricerca dell’etica pubblica non passa per un contratto, ma per la storia delle persone. E poi c’è la magistratura" e aggiunge "vedremo se è vera questa cosa".

"Se noi costruiamo tre nuovi centri sportivi per le Olimpiadi all’interno di zone dove non c’è nulla, e ci abitano anche 30mila persone, allora in quel caso facciamo un’operazione che ha una nuova ottica nel vedere i grandi eventi. Non bisogna essere contrari ai grandi eventi a priori, ma capire se portano benefici. Abbiamo ancora sotto gli occhi la vicenda di Torino dove abbiamo lasciato gli impianti alla malora".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berdinicase popolaricontrato assessorigiunta raggim5snomadiolimpiadirom






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.