A- A+
Roma
Castel Romano: i nomadi violano la quarantena in fila per l'acqua potabile

Non solo positivi sl coronavirus, nel campo nomadi di Castel Romano si rischia veramente un'epidemia a causa della promiscuità fuori controllo in cui vivono gli ospiti. “Una per tutte: nonostante i 48 positivi siano stati posti in isolamenti, fanno la fila come tutti gli altri per rifornirsi di acqua, poiché al campo non c'è l'acqua potabile”.

A denunciare la “bomba covid” che cova nel campo dove vivono i condizioni estreme oltre 500 persone è il consigliere della Lega, Davide Bordoni che ha raccolto le denunce degli agenti della Polizia Locale “messi a guardia del campo affinché i “Positivi rispettino la quarantena, rimanendo isolati dagli altri e senza possibilità di uscire dai confini”.

Racconta Bordoni: “La Asl ha provveduto ad isolare i casi positivi ma, come raccontano gli agenti, queste persone poi si mescolano con gli altri durante le file per il rifornimento di acqua. Il Comune di Roma che doveva chiudere quel campo li rifornisce con l'acqua potabile e si dimentica che il propagarsi del virus avviene principalmente per via aerea e quando tutta questa gente è in coda per l'acqua si crea un assembramento pazzesco davanti alle autobotti che fanno la spola per rifornire il campo”.

“Sul campo di Castel Romano – continua Bordoni – è l'ora delle responsabilità politiche che ricadono unicamente su Zingaretti e Raggi. Nel luglio scorso il presidente della Regione, attraverso il suo assessore alla Sanità aveva minacciato di esercitare i poteri sostitutivi nei confronti del Comune qualora la Raggi non avesse ottemperato alla chiusura immediata del campo. Da allora pià nulla e ricordo per chi non lo sapesse che eil sindaco di Roma uscente è custode giudiziario nominato dal Tribunale. Raggi dovrà chiarire in Consiglio Comunale cosa intende fare per la chiusura dei campi rom visto che abbiamo presentato un'interrogazione e la richiesta di convocazione della commissione Trasparenza”.

Commenti
    Tags:
    castel romanocampo romcampo nomadiraggizingaretticampo rom senz'acqua potabiledavide bordonilegarom in quarantenomadi positivicomune roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro
    A Genova il 26 aprile 2021 il Premio Arte Scienza e Coscienza 2020

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.