A- A+
Roma
Censis, a Roma due tra i migliori atenei non statali: esultano Luiss e Uer

La classifica Censis 2022/23 ha messo in ordine gli atenei non statali d'Italia. Dopo gli insuperabili Bocconi e Luiss, per il terzo anno consecutivo si posiziona sul podio la Università Europea di Roma (Uer).

In particolare, per quanto riguarda la voce ‘Strutture’, UER conquista un punteggio di 100 su 110 piazzandosi al terzo posto tra i piccoli Atenei non statali, mentre per la categoria ‘Borse di Studio’ si attesta seconda in classifica con un punteggio di 74.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, anche quest’anno, dalla Classifica Censis 2022/2023 delle Università italiane. Tali riconoscimenti attestano il grande lavoro di UER negli anni, ottenuti grazie alla sinergia tra lo staff tecnico amministrativo e i docenti nel rendere l’Università Europea di Roma un polo di creatività e di inclusione che mette al centro i valori umani per i giovani professionisti di domani. I miglioramenti degli atenei italiani, di qualunque tipologia e grandezza, riportati dalla classifica Censis rappresentano un passo avanti per tutta la società. Il successo di un’Università per noi risiede soprattutto nella capacità di dialogare e creare sinergie accademiche con gli altri atenei, in modo speciale della nostra Regione”, le parole del rettore Padre Pedro Barrajòn.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bocconicensisluissueruniversitàuniversità europea roma






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.