A- A+
Roma
Cent'anni di Pasolini: a Roma 2 giorni alla scoperta dello scrittore

A cent’anni della nascita di Pier Paolo Pasolini, proseguono gli eventi per ricordare e scoprire il poliedrico scrittore. Il 21 e il 28 maggio sono infatti organizzate due giornate nel Municipio IV nell’ambito della manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”.

Il primo degli appuntamenti itineranti è sabato 21 maggio, dalle 10:15 alle 12 circa, tra le vie di Casal Bruciato, dove si può ancora vivere l’eredità dallo scrittore neorealista, senza tralasciare il racconto nei luoghi di Roma dove ha vissuto l’artista. Sabato 28 maggio, sempre dalle 10:15 alle 12 circa, ci sarà invece un viaggio alla scoperta di Rebibbia e delle “tracce” che ancora oggi ci parlano di Pasolini, e degli omaggi all’artista fatti dalla città, come i murales.

Le due giornate sono organizzati da DBG Management & Consulting nell’ambito della manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, finanziata dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pasoliniroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.