A- A+
Roma
Centrale Finanziaria: il Tribunale dice no al ricorso soci

Il Tribunale di Milano non ha accolto il ricorso di un gruppo di soci de La Centrale Finanziaria Generale , la società di investimenti internazionali con sede a Roma (Acciaierie Valbruna, Beniamino Itri e Cesare Mozzi) di ispezionare la gestione e amministrazione della società, nonché la revoca degli organi sociali. Il Collegio della sezione imprese ha ampiamente motivato l’inesistenza dei presupposti dell’azione e la carenza di alcun pericolo di danno, men che mai attuale.

Il Presidente de La Centrale Finanziaria Generale, Giancarlo Elia Valori, unitamente ai componenti degli organi sociali, ha espresso vivo apprezzamento per l'esito di un contenzioso particolarmente complesso, nel quale era stata posta in dubbio la correttezza degli amministratori e dei sindaci, che invece hanno espletato i complessi e onerosi compiti unicamente per il perseguimento dell’interesse sociale a tutela dei diritti di tutti gli azionisti.

 

Tags:
centrale finanziariaelia valori







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.