A- A+
Roma
Che Guevara: Roma celebra i 50 anni dalla morte con un evento all'Auditorium

Roma celebra la ricorrenza dei 50 anni dalla morte di Ernesto Che Guevara con un grande incontro all'Auditorium Parco della Musica. Il giornalista Fabrizio Casari prestenterà l'evento, in cui verranno riprodotte le immagini, i filmati, le interviste e i dialoghi registrati del Che. In sala tanti ospiti pronti a omaggiare il ricordo del rivoluzionario argentino più famoso della storia con commenti, musica e letture.

 

La serata, organizzata dall'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, si terrà domenica 8 ottobre alle 18.30, un giorno prima rispetto all'anniversario della morte. All'evento è stato realizzato col patrocinio di Regione Lazio, Assessorato alla Crescita Culturale Comune di Roma, Repubblica di Cuba, Repubblica Bolivariana del Venezuela, Stato Plurinazionale della Bolivia, Stato di Palestina, Repubblica di Angola, Repubblica di El Salvador e Repubblica del Nicaragua. Interverranno Victor Dreke Cruz come ospite d'onore, il professor Angelo d'Orsi, la giornalista Alessandra Riccio, gli attori Moni Ovadia ed Elio Germano, la cantante Renata Mezenov Sa, Fatmir Mura e molti altri. Saranno presenti, inoltre, come invitati d'onore gli Eroi della Repubblica di Cuba: Gerardo Hernandez e Ramon Labanino. Gli ospiti che per questione di distanza geografica non potranno essere presenti fisicamente all'Auditorium potranno partecipare con collegamenti web attraverso video-messaggi.
Sabato 7 ottobre, invece, in via Volsci a San Lorenzo sarà apposta una targa commemorativa per Ernesto Che Guevara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
50 anniauditorium parco della musicacelebrazionechecomunismoernesto che guevaraernesto guevaraeventomortesan lorenzotarga






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.