A- A+
Roma
Chi è “l'uomo che sussurra” a Labrador, Golden e Terranova

Quarantanove anni, da dodici presidente della Scuola Italiana Cani Salvataggio del Centro-Meridionale. Si avvicina al mondo delle unità cinofile oltre 20 anni fa con la sua “compagna di vita” Eva, un labrador che adorava il mare. Il profilo di Roberto Gasbarri.

“Mi sono brevettato come operatore di salvataggio in acqua e sono rimasto operativo per dodici anni, e insieme ad Eva abbiamo aperto la sede della Sics che è diventata il punto di riferimento del Centro e Sud Italia”. Roberto ed Eva sono stati insigniti di tre medaglie d'oro dal Comune di Roma per aver effettuato tre salvataggi”.

“Le esperienze più coinvolgenti e particolari, sono stati due interventi da elicottero sul lago d'Iseo, dove era avvenuta l'evacuazione di un traghetto. Io non ho mai avuto una particolare simpatia per l'altezza ma grazie all'incitamento del mio cane, sono riuscito a buttarmi con lei”.

Quando Eva è morta, Roberto ha deciso di abbandonare l'attività operativa e dedicarsi alla crescita e allo sviluppo della scuola. “Chi ha lavorato per 15 anni insieme ad cane e si è fidato così tanto di lui da affidargli letteralmente la sua vita, ha avuto un privilegio immenso, riservato a poche persone”.

Commenti
    Tags:
    goldenlabradorterranovasicsroberto gasbarri







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.