A- A+
Roma
Ciccio Ingrassia: 20 anni dopo la scomparsa Roma lo ricorda con una targa
Ciccio Ingrassia

Venti anni dopo la morte di Ciccio Ingrassia, il Municipio Roma IV ricorderà l'attore scomparso con una targa nel luogo dove ha abitato in via dei Monti Tiburtini.

"Una cosa storicamente mai fatta, diamo il giusto riconoscimento ad un attore che ha fatto la storia del cinema italiano e che ha vissuto nel nostro territorio per tantissimo tempo”, scrive in un post Facebook il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti.

Sabato proiezione del film

"A vent’anni dalla scomparsa omaggeremo Ciccio Ingrassia con il figlio Giampiero Ingrassia venerdì 28 alle ore 11, apponendo una targa commemorativa nel luogo dove ha abitato a Via dei Monti Tiburtini 509, il giorno successivo proietteremo presso la “Sala Falconi” il film “così inguaiammo il cinema italiano”, la vera storia di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciccio ingrassia






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.