A- A+
Roma
Cimiteri capitolini sotto attacco. Ladri al Laurentino, morti senza riposo

Cimiteri di Roma sotto assedio. Dopo i profanatori di tombe del Verano ladri in azione anche al Laurentino, ma Ama assicura: “Rimarrà aperto”.

 

Gli uffici del Cimitero Laurentino sarebbero stati saccheggiati da ignoti nella notte tra martedì e mercoledì, con attrezzature per la manutenzione, soffioni e decespugliatori, trafugati dai depositi. Una nuova offesa ai campisanti della Capitale dopo la denuncia dell'attore Enrico Montesano, che solo pochi giorni fa aveva rivelato come la tomba della madre, situata al Verano, fosse stata profanata. L'area interessata del Laurentino è stata transennata e le indagini della polizia sono incorso, ma Ama assicura la regolare apertura al pubblico per tutti i servizi, "compresi quindi quelli per le pratiche amministrative per le esumazioni e le illuminazioni votive".

Morti si, ma senza riposo quindi. Nonostante le rassicurazioni di Ama Cimiteri Capitolini, che assicura un servizio 7 giorni su 7 di sorveglianza, cresce il senso di insicurezza e i cimiteri della Capitale sembrano sempre più terra di nessuno. Altro che spettacoli e concerti nei cimiteri, come sognava l'Amministrazione M5S fino a poco tempo fa. Sfruttare la bellezza monumentale, nella fattispecie del Verano, per fare attività all'aperto, “come si fa in altre città” appare così oggi quantomeno improbabile. Il Comune non riesce ormai da tempo a garantire la sicurezza e la cura necessaria per questi luoghi, con segnalazioni di degrado ed incuria che si moltiplicano ogni giorno, ed il sogno proibito dei cimiteri come "location esclusive" sembra destinato, per ora, a finire nel cassetto.
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amacimiterocomunelaurentinom5smontesanoromavandaliverano






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.