A- A+
Roma
Cinema America, record di pubblico: 80mila persone in piazza San Cosimato

Cinema America, boom di presenze. E' nuovo record nel 2017: 80mila persone in piazza San Cosimato.

 

Un successo senza precedenti, contro tutto e tutti. Chiuderà il primo di agosto l'ormai consueto appuntamento con l'Arena di San Cosimato, il cinema all'aperto realizzato nel cuore di Trastevere. Un piccolo gioiello reso possibile dal lavoro dai volontari del Cinema America, in collaborazione con il Municipio I ed il sostegno di Regione Lazio, Siae, Bnl e Mibact. In un 2017 da record si sono alternati sul palco registi e attori italiani e internazionali, da Bernardo Bertolucci all'iraniano Asghar Farhadi, da Carlo Verdone ad Anna Foglietta. Un anno sopra ogni aspettativa, dove si sono contate oltre 80mila presenze e raccolti 25mila euro in donazione per i lavori del futuro Cinema Troisi. La sala la cui ristrutturazione è stata affidata proprio ai ragazzi del Cinema America. “Qualora l'amministrazione comunale avesse la lungimiranza di valorizzare la nostra esperienza, anziché ostacolarla - afferma Valerio Carocci, presidente del 'Piccolo Cinema America' -, saremo disponibili a collaborare per moltiplicare ed esportare il modello culturale di San Cosimato in zone della città più periferiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinema americafilmpiazza san cosimatopresenzepubblicorecordroma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.