A- A+
Roma
Cinema Palazzo, Guzzanti e gli altri tutti assolti. "Il fatto non sussiste"

Assolti l'attrice Sabina Guzzanti ed altre 11 persone nel processo per l'occupazione della sede dell'ex cinema Palazzo, a Roma, che risale al 2011. Così ha deciso il giudice monocratico secondo il quale gli imputati non avrebbero "commesso il fatto".

Accuse cadute anche per gli ex consiglieri comunali romani Andrea 'Tarzan' Alzetta e Nunzio D'Erme. Nei confronti degli imputati l'accusa era quella di invasione arbitraria di terreni o edifici altrui. "Son felice, siamo stati nove anni sotto processo, senza una prova - sostiene Guzzanti, difesa dall'avvocato Francesco Romeo, dopo la pronuncia -. Non è stato uno stress da poco e non è giusto. Era chiaro a tutti che c'era stata una sollevazione popolare, di quartiere".

Gli indagati nell'aprile del 2011 facero partire l'occupazione dell'immobile dell'ex Cinema Palazzo, a San Lorenzo, per protestare contro la destinazione della struttura a sala giochi. Erano accusati di avere "in concorso tra di loro, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso - si legge nel capo d'imputazione - arbitrariamente invaso al fine di occuparlo lo stabile sito in Roma in piazza dei Sanniti". Stabile che, occupato dal 2011, è stato sgomberato solo nello scorso novembre. Ma, fatto salvo un eventuale secondo grado, gli imputati non hanno fatto, a leggere la sentenza, quanto loro addebitato. In attesa di leggere le motivazioni.

Commenti
    Tags:
    cinema palazzoguzzantiassolti







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.