A- A+
Roma
Circo degli Orrori, scoppia la polemica: "Bambini terrorizzati dal clown"

Bambini sotto choc per “Il Circo degli Orrori”: i manifesti dello spettacolo, prossimamente in scena al Teatro Brancaccio, fanno paura ai più piccoli e il Codacons ha intimato il Comune di  e Atac a rimuoverli.

 

“Stiamo ricevendo le segnalazioni di numerosi genitori i cui figli sono rimasti turbati ed impauriti dall’immagine utilizzata per la pubblicità dello spettacolo, in cui compare un raccapricciante clown che regge una bara – afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Si tratta di una raffigurazione che incute paura, del tutto inadatta ai minori, un’immagine che ha generato in alcuni casi crisi di pianto e incubi nei più piccoli. Tale scelta rappresenta una vera e propria violenza nei confronti dei minori, ancor più grave se si considera l’elevato numero di cartelloni pubblicitari dello spettacolo dislocati in tutta Roma e che raggiungono un pubblico vastissimo composto anche da bambini”.

Per tale motivo il Codacons ha diffidato Comune di Roma e Atac a rimuovere immediatamente da ogni strada e mezzo di linea la pubblicità in questione, pena una denuncia in Procura per violenza sui minori.   

Commenti
    Tags:
    il circo degli orroriromaspettacolopaurabambinichocteatro brancacciocodaconsatac







    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.