A- A+
Roma
Circo Massimo, Sgarbi: "Al concerto di Travis Scott aberrazioni da sanzionare"
Pietà Rondanini, Sgarbi: "Nuovo allestimento indecoroso e offensivo"

Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi condanna quanto accaduto durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo e giudica ineccepibile la posizione di Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo.

Attacco al Campidoglio

“Le prescrizioni  Alfonsina Russo sono correte e non escludono l’opportunità di concerti al Circo Massimo, ma indicano i comportamenti da tenere che valgono per chi appartiene alla società civile. Esaltazioni indemoniate, spray al peperoncino e decibel così esagerati da far pensare a un terremoto sono aberrazioni che vanno oltre ogni norma e richiedono sanzioni individuali", tuona Sgarbi.

"Bene la Sovrintendenza" 

"La sovrintendenza comunale e quella nazionale conoscono e sono tenute ad applicare, senza mediazioni, i principi della tutela. Fra i quali anche il contenimento dei decibel che, come registrato, possono essere pericolosi per le strutture archeologiche del Palatino. Durante il concerto sono mancati la buona educazione e il rispetto delle norme da parte del pubblico, ma anche la consapevolezza del luogo  da parte di Travis Scott e della sua organizzazione; il Circo Massimo richiede rispetto e compatibilità anche per la più pregevole interpretazione musicale .  Alfonsina Russo ha indicato e ribadito questi principi elementari  che non possono essere materia di discussione. Il concerto avrebbe avuto successo anche senza superare i limiti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro onoratoalfonsina russocirco massimoconcerto travis scottparco archeologico colosseoroma capitalesovrintendenzavittorio sgarbi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.