A- A+
Roma
Circolava con auto sequestrata e patente scaduta: maxi multa da 5mila euro

Ha dato la colpa al figlio, fingendosi ignaro della situazione del veicolo. Ma il conducente, italiano di 55 anni, circolava su di un auto senza assicurazione, revisione e sottoposta sotto sequestro.

 

Gli increduli agenti si sono trovati davanti una Peugeot 206 sospesa dalla circolazione dalla Polizia Provinciale, alla quale l'uomo aveva rotto i sigilli per tornare a circolare. Un caso record di infrazioni del codice della strada (193, 80, 213, 126, 100, più due sequestri e due fermi), che è valso all'uomo un totale di multe di circa 5mila euro. Gli accertamenti successivi hanno inoltre rivelato il passato turbolento del 55enne, più volte fermato in guida in stato d'ebbrezza e sottoposto ad obbligo di visite mediche annuali. A far scadere la patente proprio una mancata visita. "L'impiego dello Street Control in configurazione 'posto di controllo' continua a rivelarsi un ottimo strumento per togliere dalla circolazione i veicoli pericolosi per la pubblica incolumità - ha dichiarato il Comandante Generale Diego Porta - Nel solo mese di novembre abbiamo controllato più di 10000 veicoli, multando una media di tre veicoli su 100 passaggi, e stiamo continuando ogni giorno su tutto il territorio, le periferie e Ostia compresa".

Tags:
auto sequestratapatentescadutaassicurazionerevisionemultasanzionemarconiroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.